Discorso Demo LGTB 08 Novembre 2021

Riporto di seguito il discorso che ho fatto durante l'incontro organizzato a Odeonsplatz l8 Novembre 2021 alle ore 18:00 a sostegno della Comunità LGTBIQ+ che si è vista negare il rispetto a seguito dell'affossamento del DDL Zan presso il Senato italiano.

Buonasera a tutti e grazie per essere venuti e per partecipare alla nostra Demo, sono Carlo, segretario del Circolo.

 

Intanto perché abbiamo organizzato questa Demo?

Perché non possiamo accettare un comportamento così vile da parte di molti senatori del nostro Parlamento italiano.

 

Il 27 ottobre è stato affossato il DDL proposto dal PD che porta il nome dell’On. Alessandro Zan e che molto probabilmente non sarà più preso in considerazione il prossimo anno e chissà quanto verrà riproposta e votata in Italia una legge che riconosca il reato di omostransfobia?

 

Gli altri Paesi europei hanno una legge che riconosce tale reato, mentre il nostro Paese, l’Italia, a causa di una destra ignorante rimane nel Medioevo. Comunque una destra e un Paramento che non rispecchia su questo tema l’opinione generale degli italiani.

Faccio veramente fatica a d accettare che il mio Paese sia rappresentato in Parlamento da persone di tale livello e che rimanga così indietro mentalmente e civilmente a causa loro.

 

Soprattutto penso a tutti coloro, omossessuale, lesbiche, transessuali, che vivono in Italia e che sono vittime di azioni di odio e di violenza da parte di merde ignoranti.

Penso anche a coloro che hanno paura di esprimere i loro sentimenti, che non sono liberi di amare la persona che gli sta vicino, ma penso soprattutto al futuro di queste persone e di tante altre nuove generazioni che non possono vivere felici in Italia.

 

Il disegno di legge del PD sarebbe stato il primo passo per portare in Italia, non tanto il reato di omotransofobia, ma avrebbe dato la dignità e la libertà di amare chi si vuole.

 

Ed è questa la ragione che mi ha portato insieme ad altri amici ed amiche ad organizzare questa Demo, proprio per dimostrare la mia e la nostra solidarietà alla comunità LGTBIQ+ , ce vive a Monaco e che in Italia non era libera e rispettata, alla comunità LGTBIQ+ in Italia che continua a non essere rispettata e per dimostrare che l’Europa è un’altra cosa: è libertà

Grazie