Draghi chiama McKinsey

Il Primo Ministro Draghi chiama McKinsey a supporto per scrivere il piano di attuazione per il Recovery Fund, quindi?? Dove è il problema?

In merito leggi una valangati di commenti da parte di politicanti, che non hanno mai lavorato, e critiche senza ovviamnente entrare nel merito.

Se poi vai a leggere la notizia, quella vera, scopri che si tratta di una consulenza da 25K (appena??) e che serve per support, come indicato dal MISE "l’attività di supporto richiesta a McKinsey riguarda l’elaborazione di uno studio sui piani nazionali Next Generation già predisposti dagli altri paesi dell’Unione Europea e un supporto tecnico-operativo di project-management per il monitoraggio dei diversi filoni di lavoro per la finalizzazione del Piano

 

e ribadische che "gli aspetti decisionali, di valutazione e definizione dei diversi progetti di investimento e di riforma inseriti nel Recovery Plan italiano restano unicamente in mano alle pubbliche amministrazioni coinvolte e competenti per materia. L’Amministrazione si avvale di supporto esterno nei casi in cui siano necessarie competenze tecniche specialistiche, o quando il carico di lavoro è anomalo e i tempi di chiusura sono ristretti, come nel caso del Pnrr"

Intanto società di consulenza come McKinsey lavorano normalmente per la Pubblica Amministrazione e per il Governo.

Non si tratta di consulenti americani, bensi di professionisti italiani, che lavorano per la società, ma ovviamente una parte di sinistra, quella più cieca, doveva attaccare il capitalismo americano e la multinazionale, senza sapere nemmeno di cosa stesse parlando.

 

Inoltre dove è il problema se non ci sono persone competenti a dirigere il Paese?

 

Il problema di molti politici di professione è che non hanno mai lavorato e non hanno metodologia, non sanno nemmeno come iniziare un progetto. 

Sono molto bravi, però, a parlare e fare selfie...

 

Certo in McKinsey sono molto bravi a colorare le slides, ma almeno possono dare delle idee che permettono di sviluppare dei progetti, che i politici non saprebbero nemmeno da dove inziare.