Incontro Eurodeputato Brando Benifei

Dopo una piccola pausa legata alla campagna elettorale delle elezioni amministrative qui a Monaco, l’attività politica è ripresa anche se con qualche limite dovuto al Covid-19.
Come Circolo siamo riusciti ad organizzare un incontro online con XX  e abbiamo affrontato alcuni interessanti punti, molto attuali.
Intanto BB è stato molto cortese ad accettare un appuntamento con noi in un momento così difficile e dopo il lungo dibattito e votazione all’europarl riguardo i tanto famosi Corona Bond.
Potrei semplificare dicendo che abbiamo toccato due aree di discussioni: la prima relativa ai vari interventi di sostegno che l’Europa sta mettendo in moto per sostenere l’economia in crisi. Interventi necessari per
 
Secondo punto di discussione è stata la propaganda politica falsa e ipocrita di alcuni partiti italiani, LN-FdL.
Ho ritenuto l’incontro molto interessante per il mio circolo e per me naturalmente, in quanto ha dato la possibilità di approfondire alcuni temi e iniziative che EU sta avviando, e allo stesso tempo per ascoltare un grande e giovane politico del mio partito.
B ha confermato quello che riportano alcuni giornali, ossia che alcuni esponenti dell’opposizione sono scandalosi e distorgono assolutamente la realtà. Tutta la discussione relativa al MES e sugli aiuti da parte dell’EU sono fatti apposta per
Ci sono stati molti elementi per discutere con i vari iscritti che si erano collegati e con B abbiamo avuto veramente la possibilità di fare una bella chiaccherata tra “amici”.
Per me questo incontro ci ha arricchito moltissimo ed è un altro evento che come circolo abbiamo organizzato per diffondere il messaggio politico del nostro partito, ma soprattutto per dare stimoli e informazioni direttamente da coloro che sono impegnati in Europar.
 
 
Al momento rimango ancora perplesso sulle diverse misure economiche intraprese dall’Italia e Germania e soprattutto dalle risorse economiche che i due Paesi stanno mettendo a disposizione, comunque dall’Europa dovrebbero essere messe a disposizione 1.500 MLD da Recovery Fund, e altri dal BEI e SURE e forse anche dal MES.

 

 

Ovviamente la discussione politica in questi giorni in Italia è interamente concentrata a fare confusione e basata su “principi” come appunto la critica al MES, senza entrare nel merito del nuovo MES, il quale non è stato ancora discusso e approvato in EU