Su di me

 

Sono nato e cresciuto a Brescia, in Italia e per lavoro mi sono trasferito nel 2013 a Monaco di Baviera, la quale è diventata la mia città.

Sono stato sempre appassionato di politica e adesso sono candidato per il Consiglio di Quartiere Bogenhausen alle prossime elezioni comunali del 15 Marzo con SPD.

 

Lavoro nel IT e conosco molto bene il mercato del lavoro qui a Monaco di Baviera e tutte le difficoltà legate all'inserimento, all'integrazione, al sentirsi accettato e ai problemi di trovare casa.

Anche se sono straniero non mi sento un immigrato, bensì un cittadino europeo che si è trasferito in una città europea per lavoro, e proprio per questo credo che Monaco di Baviera deve continuare ad essere una città accogliente e aperta per tutti, rimanendo un esempio di integrazione e di tolleranza.

 

Oltre ad essere tesserato SPD sono anche Segretario Partito Democratico a Monaco di Baviera.

Ho dato la mia disponibilità a candidarmi perché credo che Monaco abbia bisogno di:

 

a) una politica socialdemocratica

b) un futuro eco-sostenibile

c) contrastare il razzismo.

La città di Monaco ha ancora bisogno di una politica socialdemocratica perché deve continuare a sostenere i più deboli con aiuti sociali per le famiglie e per i bambini che hanno bisogno e la città necessita di un piano strategico che fermi la speculazione immobiliare.

 

Serve una politica ambientalista seria che permetta alle nuove generazioni di avere un futuro in città.

 

A Monaco di Baviera non c’è spazio per il razzismo e per il populismo: in questi anni in tutta Europa l’estrema destra è cresciuta e noi, socialdemocratici, abbiamo il dovere morale e politico di contrastare entrambi.